classe-virtuale-art-13.jpg

Il Digitale

Didattica coinvolgente con bSmart

Lavorare e imparare attraverso delle piattaforme didattiche digitali oggi è possibile.

Tra le piattaforme più flessibili, ricche di strumenti e facili da utilizzare vi è la piattaforma bSmart.

Questa è una piattaforma multi-editore, quindi tante importanti case editrici si appoggiano ad essa, come la Lattes Editori, per dare la possibilità a docenti e studenti di scaricare il loro libro di testo in digitale e sfogliarlo.

I primi passaggi da svolgere, come in ogni piattaforma, sono: registrarsi, scaricare l’app ed in fine attivare un libro

All’interno di bSmart ci sono My bSmart e bSmart Classroom, i quali sono la combinazione perfetta per una didattica coinvolgente. Tali strumenti danno la possibilità di attuare un lavoro diretto sulle pagine del vostro libro di testo; quindi coinvolgimento, partecipazione attiva e creatività si incontrano, dando vita e supporto alle lezioni.

Con il primo strumento, My bSmart, puoi lavorare direttamente sulle pagine del libro: sottolinea, appunta, scopri i contenuti multimediali offerti dagli editori o integra le tue lezioni con materiali creati da te. 
In sostanza, la tua lezione si anima, ed il bello è che sei tu il creatore, perché non c’è limite alla personalizzazione!

Con il secondo strumento, bSmart Classroom, crei una vera e propria aula virtuale in cui docenti e studenti possono lavorare insieme. Il docente crea la classe virtuale, alla quale gli studenti possono iscriversi; inoltre, può assegnare compiti, verifiche, programmare interrogazioni o eventi di altro tipo e gestire il calendario degli eventi che ha previsto; può assegnare come compito esercizi o risorse incluse nei libri bSmart o anche proprie risorse personali. 

Insegnare e studiare non è mai stato così semplice, soprattutto se è possibile farlo ovunque ci si trovi, a scuola, a casa, in movimento; i tuoi contenuti sono sempre disponibili su qualsiasi dispositivo, anche offline.

bSmart è il primo educational hub in Italia che offre servizi e contenuti alle scuole, ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie.

Con bSmart hai tutto quello che serve per rendere l’apprendimento e l’insegnamento un’esperienza efficace ed innovativa.

A cura di Simona Giuliana

Collaborazione, Innovazione, Classe virtuale, Piattaforme didattiche, bSmart, My bSmart Classroom

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.© 2019