Strumenti accessibilità

Infinito tecnologico

D. E. BETTO

Novità

Contenuto:

    • Nel volume Settori produttivi il narrato mette in evidenza l’importanza della sostenibilità, pur descrivendo in modo puntuale e approfondito lavorazioni, sviluppo delle tecniche e futuro tecnologico.
    • Osservazioni, immagini e approfondimenti lasciano trasparire la natura di architetto dell’autore, Davide Betto, trasferita nella didattica quotidiana.
    • Il volume di Disegno evidenzia tutti i passaggi necessari per la realizzazione delle tavole con indicazioni precise e puntuali, per accompagnare gradualmente gli studenti nell’acquisizione delle competenze.
    • La sezione dedicata all’Abitazione è particolarmente ricca e con spunti utili a stimolare la curiosità e l’interesse degli studenti, soprattutto in chiave STEM.
    • Ampio spazio a numerose attività, presenti in ogni unità, per la Didattica orientativa.
    • Focus dedicato al Made in Italy, rubrica che evidenzia le eccellenze tecnologiche del nostro Paese.
    • Sezione dedicata al disegno digitale al computer con software CAD come SketchUp.
    • AMBIENTE D sviluppa tutte le tavole del volume di Disegno.
  • Nel volume Settori produttivi ogni unità si apre con una pagina
    che oltre a fornire l’indice degli approfondimenti contenuti
    nella stessa, prevede una sezione dedicata alla didattica orientativa. Attraverso domande e suggerimenti si cerca di portare a galla attitudini e interessi dei singoli studenti per migliorare la conoscenza di sé e favorirne l’Orientamento.

    Un’unità iniziale introduce il rapporto, l’impatto e dunque l’importanza della Tecnologia, anche in relazione con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

    La trattazione è accurata e alterna immagini a disegni per un confronto costante tra la teoria e il mondo reale.

    Costante richiamo alle tematiche ambientali sia nella trattazione sia nella rubrica Ambiente con molta attenzione a come questi temi vengono affrontati in Italia.

    La rubrica Un occhio al futuro procede parallelamente
    alla trattazione con richiami aggiornati e di ampia prospettiva circa l’evoluzione delle tecnologie.
    La rubrica Made in Italy sottolinea e illustra le eccellenze italiane nei vari settori.

    Ogni unità si conclude con una verifica e una doppia pagina
    chiamata Osserva e ragiona con mappe da completare, a partire dalle immagini.

    Per la didattica inclusiva sono presenti i Saperi di base, in
    caratteri ad alta leggibilità.

    Infine le attività per il CLIL completano l’apparato didattico dell’unità.

  • La parte di Disegno prevede la descrizione puntuale dei vari passaggi, sempre corredati di posizione di riga, squadrette e quote di riferimento.

    Proiezioni ortogonali, assonometria isometrica, monometrica e cavaliera sono sempre integrate da numerose attività svolte e proposte.

  • Ambiente D è un ambiente digitale che guida gli studenti nella realizzazione delle Tavole di disegno geometrico e tecnico. Grazie ad Ambiente D l’insegnante può scegliere il disegno desiderato dal catalogo e mostrarlo sulla Lim alla classe, commentando i passaggi, accelerando, rallentando o arrestando l’esecuzione.

    È uno strumento prezioso anche da utilizzare come supporto per i compiti a casa, per il recupero, grazie alle Tavole più semplici, e per l’inclusione.

  • Strumenti per il docente in versione cartacea:

    • Guida metodologica con: guida all'uso del libro, la didattica digitale, la programmazione, l'orientamento a scuola, la didattica inclusiva, educazione civca.
    • Schede di verifica.

    Tutti i materiali sono disponibili nella versione digitale sul Teachbox, l'area riservata al docente, dove si aggiungono ulteriori contenuti per organizzare l'attività didattica!

  • L'app per il ripasso contiene le sintesi e gli audio delle unità, le videolezioni di tutti gli argomenti trattati nell'opera e l'E-book dei percorsi facilitati per prepararsi all’interrogazione e alla verifica.

    SCOPRI DI PIÙ

Configurazioni di vendita:

In arrivo…