Matematica teoria esercizi annuale

G. Bonola - I. Forno

Il percorso didattico del corso “MTE” è organizzato per Unità di Apprendimento che favoriscono, rispettando l’impianto classico della disciplina, il sorgere di sapere transdisciplinare, utilizzabile anche in contesti extrascolastici e legato alla personalità, agli interessi e ai bisogni dei singoli studenti.
All’inizio di ogni Unità sono evidenziati i prerequisiti, utili all’allievo per affrontare nuovi percorsi, le conoscenze (sapere), le abilità (saper fare), e le competenze (saper essere) che l’alunno potrà raggiungere.
Viene inoltre indicato il nucleo tematico, sia fondamentale che trasversale, al quale l’Unità si riferisce secondo il quadro di riferimento INVALSI.
Il corso si struttura in Unità suddivise su doppia pagina: a fronte di una pagina di Teoria è inserita una pagina di Primi esercizi con aiuto destinati ad agevolare gli allievi nell’acquisire un metodo di studio e di lavoro.
L’Unità si completa con numerosissimi Esercizi (graduati, con difficoltà segnalata), preceduti da un rapido e immediato Ripasso.
La rubrica Ripasso la teoria permette una rapida revisione di quanto studiato, mentre il Test di verifica propone una verifica sommativa dei contenuti dell’Unità e, a seconda dei risultati ottenuti, consiglia attività di recupero.
Gli Esercizi per il recupero sono guidati, graduati e accompagnati da richiami teorici.
Gli Esercizi per la Prova Nazionale non solo permettono, affrontando anche contesti differenti da quelli incontrati sino a quel momento, di applicare le conoscenze e le abilità acquisite, ma stimolano a metterne in gioco di maggiori e diverse, sfruttando le competenze acquisite.
Il corso è corredato da:

  • le Tavole numeriche;
  • l’Informatica (volume unico per tre anni contenente le basidi Excel, Cabrì II Plus e GeoGebra e numerose applicazioni in Aritmetica e Geometria realizzate con questi strumenti software);
  • il Quaderno Invalsi, uno per anno, contenente le Mappe interattive delle Unità (attivabili sulla L.I.M.) e molte Prove INVALSI analoghe a quelle assegnate dal Ministero (con soluzione).

 

Configurazioni di vendita

 

978-88-8042-582-3 978-88-8042-621-9 978-88-8042-620-2

newsletter

blog lattes editori

zaino digitale

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.© 2019