Un romanzo a puntate

Tramite l’app, il docente può condividere con i propri studenti un intero romanzo suddiviso in “puntate”, da leggere o ascoltare come un podcast. L'insegnante potrà attivare una classe virtuale condividendo con gli studenti il primo capitolo. Al termine della lettura domande e spunti di riflessione consentiranno di passare al capitolo successivo. 

Una proposta per far leggere l’intera classe e attivare un confronto di idee!

Scarica l'app DEMO!

Nel dettaglio

L'applicazione è prevista per due tipologie di uteni: studenti e docenti

Gli studenti potranno accedere all'app con il proprio ID (es: A2F5F429C3) ricevuto al primo accesso durante la registrazione.  I docenti, invece, potranno utilizzare le loro credenziali dei servizi Lattes Editori.

I docenti potranno creare delle classi virtuali inserendo un nome per la classe e selezionando l'anno scolastico. Successivamente, potranno permettere agli studenti di iscriversi inviando loro un link, mostrando il QR-code o il codice univoco della classe.

I docenti potranno attivare o disattivare le puntate e impostare un test da superare per accedere alla puntata successiva. Inoltre, avranno la possibilità di aggiungere una domanda a risposta aperta.

Durante la lettura, gli studenti potranno appuntarsi delle note che saranno raccolte nella sezione dell'app "Blocco note". 

Infine, i docenti potranno accedere a un’area dell’applicazione dedicata ai dettagli della classe, ai punteggi degli studenti e alle risposte alle domande aperte di questi ultimi.

Gli studenti, invece, potranno visualizzare il proprio punteggio ottenuto con la lettura e i test.

newsletter

blog lattes editori

zaino digitale

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.©