La nostra scelta consapevole e sostenibile

Nonostante la rapida e ingente diffusione di prodotti digitali nella maggior parte dei settori merceologici, la carta è tuttora il cuore dell’editoria scolastica; per questa ragione, abbiamo scelto di salvaguardare il nostro Pianeta collaborando con cartiere che garantiscono una corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. 

La carta utilizzata per stampare i nostri libri proviene da aziende che favoriscono filiere corte, tutelando così l’acqua, il terreno, il clima e la biodiversità degli ecosistemi forestali. Il taglio delle piante viene eseguito rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta, garantendone la naturale rigenerazione ed evitando la deforestazione massiva. 

La gestione etica dell’intera filiera consente, inoltre, di tutelare i diritti e la salute dei lavoratori, di garantire i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.

Acquistare i libri della casa editrice Lattes significa, quindi, fare una scelta sostenibile per la salvaguardia del nostro Pianeta!

newsletter

blog lattes editori

zaino digitale

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.© 2020