Nel contesto attuale gli insegnanti operano sempre più con strumenti digitali, affiancati a quelli tradizionali. Bisogna sfruttare le opportunità che tale mondo digitale offre per nuovi approcci alla didattica, i quali possono aiutare i docenti; aiuto di cui ne beneficeranno di riflesso anche gli alunni, i nativi digitali. Tra le nuove opportunità fornite dal mondo digitale vi sono le APP.

All’interno dei programmi delle scuole di ogni ordine e grado è importante l’inserimento di nuove tecnologie, come ad esempio la stampante 3D. L’uso di tale strumento aumenterà in modo esponenziale, poiché consente agli studenti di toccare con mano le potenzialità delle tecnologie applicate ai materiali.

Affinché il sistema educativo dia le competenze necessarie per l’innovazione della società digitale, è necessario che fornisca strategie attuabili e partner coinvolgenti. Un possibile partner è: WeTransfer. Questa piattaforma nasce nel 2009 ed è il modo più semplice per inviare file di grandi dimensioni in tutto il mondo; dotato di un set di strumenti perfettamente intuitivi, semplici e fatti con stile.

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.© 2019