digitale-art-14-piccola.jpg

Al giorno d’oggi è necessario che i libri di testo siano tutti disponibili anche nella versione interattiva, utilizzabili sulla LIM, su PC e tablet; ciò è necessario per sfruttare i molteplici contenuti didattici integrativi.
Per uno sviluppo adeguato delle competenze è necessario che il libro di testo sia strutturato con metodo e creatività, permettendo così l’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici e i nuovi linguaggi di comunicazione e apprendimento.

Innovazione, Flipped Classroom, Libro interattivo, Didattica Inclusiva, Interdisciplinarietà, PDP, Apprendimento Cooperativo, Lattes Play

classe-virtuale-art-13.jpg

Cosa succede se si catapulta un’intera classe in un’aula virtuale?
L’integrazione e l’inclusione sono garantiti e in più, grazie alle innovative, flessibili e ricche piattaforme didattiche, si consente allo studente di restare in contatto con il docente fuori dall’aula, e permette anche ai genitori di monitorare le attività e i progressi fatti a scuola.
Un esempio di piattaforma didattica per la gestione della classe virtuale è bSmart, dove è possibile imparare e sperimentare in modo sicuro e protetto.

Collaborazione, Innovazione, Classe virtuale, Piattaforme didattiche, bSmart, My bSmart Classroom

google-piccola.jpg

Al giorno d’oggi gli insegnanti hanno la possibilità di fare la differenza dentro e fuori dalla classe, fornendo feedback immediati e tenendo traccia dei progressi di uno studente per migliorare le prestazioni; gestire compiti e voti; garantire la partecipazione attiva degli alunni BES e formare responsabili cittadini digitali. Tutto ciò è possibile con Google, sempre innovativo e all’avanguardia.

BES, Collaborazione, Google Drive, Cittadini digitali, Google Suit For Education, Educazione, Teacher Center, Formazione Docente

youtube-piccola.jpg

Al giorno d’oggi è importante imparare a governare il potere del digitale; benefici e rischi dell'utilizzo della tecnologia a fini didattici si vanno delineando. Vietare non serve: piuttosto bisogna portare in classe un approccio che stimoli i ragazzi alla piena consapevolezza e alla responsabilità. Tutto ciò è possibile con l’utilizzo consapevole ed efficace di YouTube.

Digitale, Flipped Classroom, didattica, Brainstorming, YouTube, YouTube for Schools, Consapevolezza Digitale, Evoluzione

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.

Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.© 2019

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più