Strumenti accessibilità

  • Prima la musica! ha conquistato il
    𝐁𝐫𝐨𝐧𝐳𝐞 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐁𝐞𝐥𝐦𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟑

    Il 18 Ottobre 2023, 𝑷𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂!, il corso di Musica per la scuola secondaria di primo grado, ideato dal compositore Nicola Campogrande per la nostra Casa Editrice, ha conquistato il 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐳𝐞 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐁𝐞𝐥𝐦𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟑 - un prestigioso riconoscimento internazionale!
    𝑷𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂! non è solo un libro di testo, ma una viva esperienza musicale che introduce gli studenti al vero spirito della musica, suonata e cantata da artisti autentici.

  • Lattes Editori, 130 anni di libri e di Scuola da Torino all’Italia

    Il 2023 è stato un anno speciale per Lattes: abbiamo festeggiato 130 anni dalla fondazione della Casa editrice. Dal lavoro di riordino e catalogazione del nostro archivio storico è nata una mostra, on line e per le strade di Torino. Un percorso espositivo sulla nostra storia e oltre un secolo di scuola italiana.

  • Una storia lunga 130 anni

    Da oltre un secolo, costruiamo per la scuola italiana un catalogo di qualità, innovativo e al passo coi tempi. In Lattes, il libro nasce e si sviluppa in modo artigianale: dal lavoro editoriale, alla produzione, al percorso commerciale. La passione per la cultura e l’insegnamento ci guidano alla ricerca dell’eccellenza.

  • Accedi all'area dei nostri libri

    Una proposta editoriale attenta alle complesse esigenze della scuola, alle crescenti necessità di inclusione e diversificazione degli studenti e alle emergenti richieste di sostegno delle famiglie.

  • Scopri la nostra proposta formativa

    Forniamo alle scuole di tutto il territorio nazionale gli strumenti più adeguati per la formazione professionale dei docenti, impegnati in progetti di rimodulazione dell’organizzazione, dei curricula, della didattica, progettando e realizzando corsi personalizzati, in presenza o a distanza, in linea con le indicazioni ministeriali.

Dall'offerta editoriale...

La nostra offerta editoriale suddivisa per anno. Cerca un libro di testo per anno o per titolo oppure scopri tutte le novità dedicate alle Scuole Secondarie di I° e II° grado.

Scopri tutti i libri di testo

... al mondo digitale...

Tutti i servizi Lattes Editori per docenti, studenti e studentesse.
Scopri nel dettaglio tutti i portali tematici, le applicazioni a supporto del ripasso e moltissimi contenuti extra organizzati per disciplina. 

Teachbox

Nell’area riservata al docente, troverai tanti materiali didattici a corredo del libro di testo, verifiche, contenuti multimediali extra e percorsi semplificati per gli studenti con bisogni educativi speciali.
Scopri di più >

#LezioniInCorso

Un'area interamente dedicata alla didattica digitale integrataVideolezioni, materiali modificabili, contenuti per prepararsi all’Esame di Stato e per gli studenti con Bisogni Educativi SpecialiLa sezione è gratuita e senza registrazione!
Scopri di più >

App per il ripasso

Le app contengono sintesiesercizivideolezionitracce audiodomande e risposte per prepararsi all’interrogazione e alla verifica. Un modo semplice per accedere allo studio anche tramite smartphone, in ogni luogo e in ogni momento.
Scopri di più >

Ambiente D

Ambiente D, un ambiente digitale il cui obiettivo è quello di guidare studentesse e studenti nella realizzazione delle Tavole di disegno geometrico e tecnico
Scopri di più >

App Un romanzo a puntate

Tramite l’app, il docente può condividere con i propri studenti, in una classe virtuale, un intero romanzo suddiviso in “puntate”, da leggere o ascoltare come un podcast. 
Scopri di più >

Il Technologico

Un portale tematico, libero e senza registrazione, interamente dedicato alla Tecnologia ricco di video, articoli, curiosità e costanti aggiornamenti sulle nuove tecnologie per rimanere sempre informati su ciò che di più innovativo il mondo tecnologico ha da offrire.
Scopri di più >

MathBox

Il portale dedicato a docenti, studenti e studentesse con videolezioni, attività di Geometria, esercizi di comprensione, di logica e attività di coding e robotica.
Scopri di più >

Music Player

Un nuovo modo di fare musica grazie a un player appositamente realizzato che funziona come uno studio di registrazione.
Le classi possono suonare flauti, chitarre, ukulele, tastiere e qualunque altro strumento interagendo con alcuni dei più importanti musicisti italiani.

Scopri di più >

... passando per la Formazione...

Forniamo alle scuole di tutto il territorio nazionale gli strumenti più adeguati per la formazione professionale dei docenti, impegnati in progetti di rimodulazione dell’organizzazione, dei curricula, della didattica, progettando e realizzando corsi personalizzati, in presenza o a distanza, in linea con le indicazioni ministeriali.

Un nuovo catalogo, ricco di proposte formative, per accompagnare e sostenere i docenti italiani nella loro crescita professionale e nella realizzazione di ambienti di apprendimento adeguati, efficaci, efficienti, in risposta alle complesse esigenze del mondo contemporaneo.

Un anno di eventi imperdibili

Lattes Editori partecipa alla Fiera Didacta Italia 2024.
Vieni a trovarci presso lo stand Cavaniglia e nell'aerea espositiva "Musica e suono”  all’interno del Padiglione Arsenale!
  • Fiera Didacta Italia | 20-22 marzo 2024

I vostri e i nostri obiettivi

Progettare una didattica metodologicamente affidabile, efficace e coinvolgente
Dare ascolto alle esigenze di docenti, famiglie, studenti e studentesse
Valorizzare temi di rilevanza sociale: parità di genere, rispetto delle diversità, inclusione, sostenibilità ambientale e sociale…
Innovare la scuola con proposte digitali al passo con i tempi, sia per le discipline umanistiche sia per le discipline scientifiche
Promuovere un’economia del libro sostenibile, attraverso l’impegno concreto in iniziative ambientali
Fare rete attraverso l’ascolto di esperienze, suggerimenti e proposte di docenti, famiglie, studenti e studentesse
Supportare l’insegnante nell’aggiornamento continuo delle sue competenze, semplificandone il lavoro quotidiano
Educare al bello, formando cittadine e cittadini consapevoli
Abbattere gli stereotipi e proporre modelli positivi che nutrano le aspirazioni delle giovani generazioni
Sviluppare il pensiero critico e difendere il valore dell’istruzione e della cultura